Cannondale SLATE: l'evoluzione della gravel bike

Bici da Strada > Nuovo > Cannondale SLATE: l'evoluzione della gravel bike

Per definire la Slate usiamo le parole di pianetamountainbike.it, che secondo noi meglio di tutti l'hanno spiegata in modo semplice: "Oggi vi presentiamo la Cannondale Slate, ossia l'unica Gravel Bike con forcella ammortizzata vista a Eurobike. La moda della Gravel Bike è nata negli Stati Uniti, si tratta di un concetto nuovo. E' una bici che potete usare normalmente su strada ma che vi permette anche delle uscite su strade sterrate. Quindi è un misto tra bici da strada, ciclocross e nel caso della Slate anche mountain bike visto che monta una forcella ammortizzata Lefty Oliver Carbon, ha freni a disco e perno passante. Sul proprio catalogo Cannondale l'ha inquadrata in una nuova categoria chiamata New Road." http://www.pianetamountainbike.it/tecnica/28682-strada/41865-cannondale-...

L'obbiettivo è il divertimento, a prescindere dalla strada che ci si presenta davanti: l'idea di base è che la SLATE sia pronta ad andare ovunque. Aspetto da non sottovalutare poi, è che la bici è bellissima!
Venite a vederla e toccarla con mano, per apprezzare i dettagli costruttivi del telaio, le sue gomme ciccione e "appiccicose", e la splendida Lefty Oliver.